Virtual Tour
"Tempio di Hera Lacinia"

Un’emozionante viaggio virtuale nella storia di Kroton, per osservare uno dei templi più imponenti della Magna Graecia, nell’affascinante contesto naturalistico del promontorio Lacinio.

Riproduci video

details

Informazioni

Tempio magno greco del V secolo a.C. dedicato ad Hera (Juno), realizzato sul promontorio Lacinio nei pressi della colonia Achea di Kroton.

Caratteristiche

Sviluppato come applicazione custom 3D interattiva-immersiva, il tour virtuale si presenta inizialmente con un volo radente che dal mare giunge al tempio, ricostruito accuratamente attraverso tecniche di modellazione e texturing in computer grafica che ne mostrano l'antico splendore. Al fine di rendere l'esperienza ancora più suggestiva, una simulazione dinamica 3D (real time) della vegetazione e degli effetti atmosferici consente all'utente, immerso nell'ambiente virtuale, di osservare a 360° la natura animata che lo circonda e ascoltarne i suoni prodotti. L'emozione di camminare attraverso i colonnati e di ammirare a distanza ravvicinata gli elementi architettonici del tempio, mentre le nuvole avanzano e la vegetazione ondeggia al vento crea un'atmosfera mistica, reale e quasi tangibile. Il tour si conclude con l'ingresso nel tempio, dove l'utente può muoversi liberamente per esplorare l'ambiente 3D interno.

Compatibilità

- Applicazione sviluppata con engine "Unity 3D"
- Compatibile con headset per la realtà virtuale immersiva e audio 3D "HTC VIVE Pro Eye".
- Fruibile con workstation basate su sistemi operativi "Windows".

media gallery

Ricostruzione del Tempio di Hera Lacinia "il colonnato"
Ricostruzione del Tempio di Hera Lacinia "metope e antefisse"
Un visitatore del nostro stand durante la
"Fiera Internazionale del Turismo Archeologico"

all Projects