Virtual Tour
"Castello di Carlo V"

Un viaggio nello spazio e nel tempo per vivere un’esperienza unica all’interno di una delle più imponenti costruzioni militari dell’Italia meridionale, custodita da una guarnigione di soldati spagnoli.

Riproduci video

details

Informazioni

Castello di Carlo V, possente fortilizio bastionato, tra le più importanti e massicce costruzioni militari dell'Italia Meridionale realizzato nel XVI sec. d.C.

Caratteristiche

Il tour interattivo si presenta come una sorta di portale temporale dove, in qualsiasi momento, l'utente può scegliere se navigare nel presente, attraverso panorami fotografici high-res a 360º per osservare lo stato attuale della fortezza, o immergersi nel passato per scoprire come si presentava nel XVI sec., in un ambiente completamente virtuale ricostruito attraverso tecniche di modellazione e texturing in computer grafica 3D. L'utente potrà quindi navigare in zone non più accessibili o inesistenti e ammirare elementi architettonici ormai persi nel corso dei secoli, come la torre campanaria, le scuderie e molto altro. Il coinvolgimento e l'esperienza sensoriale sono amplificati da animazioni in computer grafica di personaggi, ponti levatoi, oggetti presenti lungo il percorso e da effetti sonori ambientali che restituiscono un vero e proprio scorcio di vita del passato. Il tour può essere fruito in modalità immersiva utilizzando un visore 3D VR.

Compatibilità

- Applicazione appositamente sviluppata su piattaforma "WebGL" per fornire un elevata flessibilità e immediatezza d'utilizzo.
- Fruibile attraverso tutti i dispositivi desktop (basati su Windows, Linux, Apple) e mobile (Android, IOS)
- Compatibilità con qualsiasi web browser attualmente disponibile.
- Compatibile con la maggior parte dei visori 3D VR per la realtà virtuale: Oculus Go/Quest - Google Cardboard - Samsung Gear VR.
- Non richiede l'istallazione di software.

media gallery

Ambientazione odierna ottenuta tramite foto panoramiche a 360°
Ambientazione tridimensionale a 360° con animazioni in CG
Un visitatore del nostro stand durante la
"Fiera Internazionale del Turismo Archeologico"

all Projects