"HoloX" La teca
olografica interattiva

Un’esperienza innovativa e stimolante che consente di apprendere la storia in una dimensione virtuale dove è possibile interagire con i reperti archeologici e appassionare i giovani alla cultura.

Riproduci video

details

Informazioni

HoloX, la Teca Olografica con riproduzioni 3D di reperti archeologici e manufatti di valenza storica. Il sistema può essere adattato per visualizzare diverse tipologie di oggetti 3D in ambiti differenti.

Caratteristiche

Applicazione custom real time sviluppata per implementare le funzioni della teca olografica, che consente di gestire oggetti 3D attraverso un sensore di movimento dedicato di tipo "Kinect" (o similari). L'utilizzo del sensore di movimento kinect permette all'utente di interagire tramite gesture naturali del corpo con gli oggetti visualizzati, offrendo la possibilità di selezionarli, ruotarli, ingrandirli e mostrare informazioni attraverso apposite didascalie. Gli oggetti e i manufatti scansiti e/o modellati in high-poly dal team di kronos 4D, sono rappresentati in modo realistico grazie all'utilizzo di illuminazione fisicamente corretta (PBR) e texture fotorealistiche. La versatilità del sistema ne consente l'utilizzo in diversi ambiti: museali, fieristici, edutainment e commerciali.

Compatibilità

- Applicazione sviluppata tramite engine "Unity 3D".
- Il sistema utilizza una teca olografica ed un sensore Microsoft kinect controllati da una workstation.
- Il sistema può essere adattato per la fruizione su differenti dispositivi video.
- Possibilità di fornire a corredo l'hardware necessario.

media gallery

Esempi di impiego nel settore edutainment
Il sensore "Microsoft Kinect" per interagire con i contenuti della teca
Un giovane visitatore del nostro stand durante la
"Fiera Internazionale del Turismo Archeologico"
Esempio di utilizzo durante l'intervista rilasciata
per la redazione di "Mediterraneo Antico" alla "XXII BMTA"

all Projects