Video clip musicale
"A ssa terra"

Promuovere le ricchezze culturali e artistiche del nostro territorio attraverso la musica, il cinema e lo spettacolo, valorizzarando e coinvolgendo le maestranze e i talenti di elevata formazione professionale, che con passione e ingegno formano un universo multiforme di competenze.

Riproduci video

details

Informazioni

Videoclip prodotto da Kronos 4D e Another Beach Project, diretto dal regista Fabio Luongo, in occasione del concorso "Lets Videoclip", all'interno del festival del cinema documentario “Segni di vita”

Descrizione

Un manipolo di ragazzini intraprende un'avventura sotto un'unica bandiera, alla riscoperta delle proprie origini e della propria identità, alla conquista di un futuro che non può prescindere dal proprio passato. il videoclip non promuove esclusivamente una canzone ed il gruppo musicale che l'ha interpretata, gli Astiokena, ma un intero territorio, la sua storia, la sua cultura e la bellezza naturalistica dei suoi luoghi. Girato sullo sfondo del castello Aragonese di Le Castella, uno dei simboli più suggestivi della storia italiana e del turismo Calabrese, citato da autorevoli quotidiani internazionali del calibro di “Le Parisien”, il New York Times e il Times. Più volte teatro di pellicole cinematografiche, scelto anche da grandi registi come Monicelli e Pasolini. Oggi candidato a diventare patrimonio dell'UNESCO.

media gallery

all Projects